Presentazione PagheOpen

Versione del 19 ott 2017 alle 11:15 di Laura (discussione | contributi) (Creata pagina con "=== software PagheOpen === PagheOpen è l’applicazione software per l’elaborazione delle buste paga e la gestione del personale rivolta a professionisti e consulenti del l...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

software PagheOpen

PagheOpen è l’applicazione software per l’elaborazione delle buste paga e la gestione del personale rivolta a professionisti e consulenti del lavoro. Si tratta di un prodotto estremamente flessibile, unica nel suo genere nel panorama italiano dei software paghe, in grado di offrire uno strumento completo per adempiere agli obblighi previsti dalla normativa.




E' in grado infatti di elaborare buste paga autorizzate Inail, compilare F24, creare i vari tracciati telematici per le denunce retributive e contributive e i riepiloghi fiscali per il monitoraggio dei costi di azienda. Per una miglior gestione delle dichiarazioni, è integrato con i software Inps e Agenzia Entrate, ha una gestione multicontrattuale, è fornito di oltre 180 ccnl già precaricati che vengono periodicamente aggiornati e può essere personalizzato con qualsiasi nuovo contratto. Grazie alla tecnologia avanzata con il quale è stato sviluppato, dispone di funzionalità assenti nei tradizionali software paghe. Ad esempio può essere utilizzato in totale mobilità su chiavetta USB, con la possibilità di racchiudere esclusivamente sul supporto esterno, software e documenti prodotti. Dispone inoltre di un’ interessante funzionalità che permette di importare anagrafiche e dati contributivi dai file UniEmens, automatismo che permette di rottamare il vecchio software paghe senza preoccuparsi del caricamento dei dati e quindi con notevole risparmio di tempo. Grande innovazione è quella dell’apposizione del timbro digitale sui fogli paga. PagheOpen è infatti l’unica software house ad avere sviluppato questa funzionalità, per la verifica dell’autenticità degli elaborati. Con un semplice smartphone, è infatti possibile verificare se una busta paga è stata falsificata,si possono visualizzare informazioni aggiuntive rispetto a quelle presenti sul cedolino, come ad esempio la data di emissione e i dettagli del professionista che lo ha elaborato, individuando così l’eventuale contraffazione del documento a difesa dei tentativi di frode. E’ sviluppato in java ed è disponibile per Windows, Mac e Linux e si aggiorna automaticamente via web. Utilizza un database opensource e può essere installato su più pc in rete. L’utilizzo fino alla gestione di 15 cedolini è completamente gratuito, dopo questa soglia sono previsti dei costi per l’assistenza tecnica telefonica e telematica, che costituisce per il professionista o per l’azienda che ne fa uso una sicurezza aggiuntiva al corretto utilizzo dello strumento.